11/7/2011 00:00:00
Il giorno 11 luglio 2011, presso la Sala Falck di Assolombarda in Via Chiaravalle 8 a Milano, con inizio alle ore 9.30 si è tenuto il convegno “Esportare la Dolce Vita”, organizzato da Prometeia in collaborazione con Confindustria.
Moda, design e buona cucina incorporano lo stile di vita italiano che il mondo insegue. Sull’immagine della qualità; si può fare leva per affermare all’estero quei prodotti del made in Italy di fascia medio-alta che uniscono antiche tradizioni, innovazione e tecnologie d’avanguardia: cioè il bello e ben fatto italiano. Oggi si aprono nuove opportunità; per le imprese italiane soprattutto grazie alla domanda di un ceto medio sempre più; numeroso nei paesi emergenti. Quale sarà;, nei prossimi cinque anni, il potenziale di crescita dei mercati esteri per i beni del bello e ben fatto italiano? In quali settori e in quali paesi si concentrerà; la domanda?
Durante l’incontro sono state presentate la ricerca e le previsioni realizzate dal Centro Studi Confindustria e Prometeia.