27/5/2013 00:00:00
Bologna, 19/06/2013.
La Business School del credito di CRIF presenta, in collaborazione con SOSE, il corso per la valutazione della microimpresa, approfondendo innovativi benchmark territoriali e studi di settore.
L’attuale contesto economico pone le aziende di credito nella necessità di saper valutare e cogliere le criticità finanziarie delle microimprese e i suoi elementi di competitività.
Il corso CRIF Academy dedicato alla valutazione della microimpresa, in collaborazione con SOSE (Soluzioni per il Sistema Economico), approfondisce il rapporto banca-impresa e le rinnovate strategie ad esso collegate, all’interno di un complesso sistema di valutazione che tenga conto delle indicazioni del comitato di Basilea e il ruolo delle garanzie nella gestione del rischio. Partendo dalle analisi congiunte delle informazioni economiche contenute dell’Unico, insieme alle informazioni pubbliche, commerciali, creditizie e l’utilizzo di innovativi benchmark territoriali e settoriali degli studi di settore si definirà la via da seguire per una valutazione corretta e approfondita della solidità della microimpresa.