2/6/2016 00:00:00
“La questione industriale è una questione nazionale. Ripartiamo dalla fabbrica per ricostruire l’Italia”. Così il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia nel suo intervento all’Assemblea degli industriali di Varese.”L’industria del futuro dovrà essere un’industria innovativa, sostenibile e interconnessa, capace di utilizzare le nuove tecnologie digitali. Per questo le imprese si devono attrezzare. Devono crescere”.
Confindustria ha riportato la questione industriale al centro del dibattito pubblico: “nella sfida della quarta rivoluzione industriale dobbiamo lavorare con il Governo – esorta Boccia – con il quale siamo pronti a confrontarci, per realizzare una politica industriale all’altezza del nostro Paese”.
“Aumentare la produttività di tutti i fattori deve essere la stella polare delle nostre azioni”, conclude Boccia. E va fatto attraverso relazioni industriali moderne, ma anche utilizzando in modo efficiente tecnologie digitali che consentano di individuare una “via italiana” nella grande sfida di Industria 4.0