Il Mystery Client è un’opportunità per valutare i punti vendita con l’occhio del cliente e per stimare in maniera oggettiva la percezione del servizio erogato o rilevare la coerenza di practices da adottare all’interno del punto vendita rispetto a operazioni promozionali o di marketing condivise con gli esercenti.
Con le ricerche di mercato basate sui Mystery Shopping si possono ottenere dati oggettivi sull’esperienza del cliente che si riflettono sul miglioramento delle prestazioni e al tempo stesso forniscono informazioni altrimenti difficilmente reperibili e adeguatamente monitorabili.
Il risultato ottenuto non si traduce in un indice sintetico, ma in un insight dettagliato delle modalità attraverso cui l’esperienza venduta è vissuta dai clienti.
Il mystery shopping elaborato da Format Research si basa su una fitta rete di mystery client in grado di garantire la capillare copertura delle singole province e una ampia diversificazione per sesso ed età.
Gli Shopper, affidabili, specializzati e competenti sono in grado di garantire un servizio eccellente e vengono formati, medianti specifici briefing, puntualmente su ogni singolo progetto
– See more at: http://www.formatresearch.com/ita/soluzioni/default.asp?Id=216#sthash.2HqJg968.dpuf