Confcommercio ha organizzato la prima “Giornata della Comunicazione” dedicata all’evoluzione del rapporto tra i mezzi di informazione tradizionali e quelli più moderni. Sangalli: “La parte fondamentale della comunicazione è l’ascolto“.
Confcommercio ha “celebrato” il 15 novembre a Roma, nella sede di Piazza Belli, la sua prima giornata della Comunicazione con l’obiettivo di esplorare e analizzare i processi, i contenuti e gli strumenti nella società dell’informazione. Nel corso della giornata ci sono state due tavole rotonde incentrate sullo “stato di salute dell’informazione” e su “come è cambiato il modo di comunicare delle rappresentanze”. Ad aprire i lavori è stato il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli seguito da un intervento del direttore del Corriere della Sera, Luciano Fontana. …
La giornata della comunicazione si è conclusa con la tavola rotonda dedicata alla percezione degli associati e degli imprenditori rispetto alle rappresentanza d’impresa. Il direttore della Direzione Comunicazione e Immagine di Confcommercio, Sergio De Luca, ha introdotto la discussione illustrando ed esaminando alcuni dati di un’indagine Format-Research (documento integrale in pdf).