La fiducia (o la sua mancanza) è un elemento centrale per rimanere competitivi nel settore Banking. Grazie alla rivoluzione digitale e alla conseguente nascita di servizi di Fintech sempre più performanti, i clienti di oggi sono esperti ed esigenti come mai prima d’ora. Possono accedere rapidamente a commenti da parte di altri utenti e confrontare i prodotti online, con la possibilità di passare facilmente da un servizio all’altro.
Ora più che mai è importante conoscere – oltre allo stato del mercato – le esigenze e le opinioni dei clienti, al fine di impostare una strategia di business che enfatizzi la trasparenza e la sicurezza della propria offerta, per incrementare la fiducia nei propri confronti.

Per questo offriamo servizi di ricerca, guidati dai nostri esperti ricercatori, che restituiscono un quadro esaustivo dei trend di mercato e degli insight sui clienti, contribuendo a sviluppare strategie per prodotti e servizi finanziari vincenti per i clienti finali.
Per il settore bancario, abbiamo ideato il prodotto “Customer Experience Banche Imprese”, una metodologia che applicando il modello di misurazione NPS® – una delle metodologie attualmente più utilizzate a livello internazionale per la misurazione della Loyalty e della Customer Satisfaction – analizza il numero di banche utilizzate presso le imprese, il brand della banca principale utilizzata, il livello di soddisfazione delle imprese verso la banca principale utilizzata.

Con un particolare focus sul Fintech abbiamo realizzato un’indagine che si propone di mostrare la crescita che queste innovazioni tecnologiche avranno nei prossimi anni e le ricadute che questo fenomeno apporterà al settore